La residenza - Baitaserena

Via San Nicolò 105, 23030 Valfurva (Sondrio)
Tel.: 0342/945636
Fax: 0342/946619
Vai ai contenuti

La residenza

Chi siamo
La residenza

La R.S.A Baita Serena, struttura parrocchiale gestita dalla Cooperativa Sociale Ardesia, è sita in Valfurva (provincia di Sondrio) nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio a 1250 metri sul livelo del mare.
Il silenzio dei boschi, l'aria salubre e il contatto con la natura alpina, fanno da cornice alla struttura residenziale. L'ambiente familiare e confortevole, la cortesia e professionalità degli operatori, favoriscono quel benessere e quella serenità utili ad un sereno soggiorno e ad un proficuo intervento sanitario - riabilitativo.
La Residenza è concepita in modo da accogliere persone anziane che cercano un ambiente di vita alberghiero supportato da prestazioni mediche, assistenziali e riabilitative qualificate.
La struttura dispone di 40 posti letto accreditati dalla Regione Lombardia soggetti a finanziamento da parte del Servizio Sanitario Regionale e n. 3 posti letto di sollievo autorizzati dalla Regione Lombardia non soggetti a finanziamento per periodi non superiori ai tre mesi.  I posti sono suddivisi su due nuclei abitativi dotati complessivamente di 7 camere singole e 18 doppie, predisposte per apparecchi TV e telefono, bagni assistiti con vasca/doccia e controllo elettronico.
Il piano terra ospita un ampio ingresso con reception, la direzione, gli uffici amministrativi, una sala ristorante, un bar-tisaneria, una palestra e una sala ricreativa. Vi sono inoltre spazi esterni attrezzati, un ampio solarium, giardino Alzheimer e una cappella dove viene celebrata giornalmente la S. Messa, centro benessere, biblioteca.
Torna ai contenuti