Visita e presa in carico dell'ospite - Baitaserena

Via San Nicolò 105, 23030 Valfurva (Sondrio)
Tel.: 0342/945636
Fax: 0342/946619
Vai ai contenuti

Visita e presa in carico dell'ospite

Accoglienza

Visita della struttura prima dell'ingresso e presa in carico dell'ospite.

L'interessato/a e i suoi familiari hanno la possibilità, previo accordo con la responsabile delle relazioni con il pubblico, di visitare la struttura, capirne il funzionamento e conoscere gli operatori.

L'accoglienza dell'Ospite è gestita dall'equipe medico-assistenziale e dalla Direzione, i quali acquisiscono tutte le informazioni utili alla gestione socio-assistenziale dell'ospite ed alla programmazione di un piano assistenziale individualizzato. L' R.S.A allo scopo di tutelare e garantire la qualità dei suoi servizi, si riserva un periodo di osservazione di un mese, per valutare la compatibilità tra le esigenze dell'ospite e le caratteristiche organizzative generali della struttura (in caso di successiva evidenza di incompatibilità, la Direzione si riserva il diritto alla dimissione). Durante la permanenza in struttura, la Direzione può decidere di assegnare all'ospite una camera diversa da quella iniziale.
Per le persone in condizioni di fragilità a causa di disabilità intellettive, la Direzione richiede la nomina di un Amministratore di Sostegno o di un Tutore ai fini contrattuali e della condivisione del Piano Sanitario-Assistenziale.
Torna ai contenuti